Miscellanea

Pellicola vetri: per ambienti a risparmio energetico e salutari al cento per cento

L’edilizia odierna presta un’attenzione sempre più intensa alla realizzazione di ambienti che siano quanto più possibile a risparmio energetico e che siano allo stesso tempo anche salutari, sia che si tratti di ambienti residenziali, sia che invece si tratti di ambienti dedicati al lavoro.

L’attenzione data all’ottenimento del massimo risparmio energetico possibile è nata quando ci siamo resi conto che il pianeta in cui viviamo è malato e che tutti i problemi di cui soffre sono la diretta conseguenza delle nostre azioni. Nel corso degli anni abbiamo inquinato, sprecato energia, immesso nell’ambiente emissioni di anidride carbonica davvero molto intense, tutti comportamenti nefasti. Non possiamo di certo tornare indietro nel tempo per cercare di rimediare ai nostri errori, ma possiamo cercare di modificare i nostri comportamenti al fine di minimizzare gli effetti che questi errori hanno avuto e al fine di riuscire ad evitare di commettere altre sciocchezze. Modificando i nostri comportamenti possiamo aiutare il pianeta a tornare in salute e regalare alle nuove generazioni un luogo migliore in cui vivere.

Il risparmio energetico è sicuramente un comportamento virtuoso che merita di essere seguito alla perfezione, un risparmio energetico che negli edifici, residenziali o lavorativi, è possibile ottenere in molti diversi modi: scegliendo ad esempio solo elettrodomestici in classe A, cercando di minimizzarne l’utilizzo, optando per pannelli solari e scegliendo una pellicola vetri di ultima generazione. La pellicola vetri infatti permette di schermare il calore del sole in modo da ottenere degli ambienti molto più confortevoli durante i mesi più caldi dell’anno. In questo modo si minimizza l’utilizzo dei condizionatori ottenendo un risparmio davvero intenso. Questo genere di pellicole offre comunque al calore del sole la possibilità di penetrare nei nostri ambienti interni, cosa questa che è molto importante in inverno, in modo da permettere di minimizzare l'accensione degli impianti di riscaldamento.

Anche l’attenzione data all’ottenimento di ambienti sempre più salutari è nata quando ci siamo resi conto che i diretti responsabili di molte malattie e di molti problemi di salute siamo proprio noi. I raggi dannosi del sole, i famosi raggi UV, arrivano in modo sin troppo diretto sulla terra infatti a causa dell’inquinamento che noi stessi abbiamo creato e che ha comportato la comparsa del buco dell'ozono, raggi che sono pericolosi per la nostra salute. Capite bene che scegliere di utilizzare il vetro per i nostri ambienti quando il sole è così pericoloso, non è un atteggiamento particolarmente intelligente. Per fortuna però che le stesse pellicole di cui vi abbiamo appena parlato sono anche in grado di filtrare i raggi UV fino, pensate, anche al 99%, per ambienti salutari in modo impeccabile.

Per scovare le migliori pellicole per i vostri vetri, vi consigliamo di fare affidamento su TopFilm che vi offre i migliori prodotti oggi disponibili in commercio e che mette a vostra disposizione un team di professionisti per la loro installazione. Navigate sul vasto catalogo di pellicole che TopFilm vi offre, ne troverete anche molte decorative, che vi permettono di personalizzare i vostri ambienti e di renderli davvero belli e carichi di fascino, oltre a garantirvi anche l’ottenimento della privacy di cui avete bisogno.